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Klarna. Domande Frequenti (FAQ)

Chi è Klarna?

Domande frequenti sull’opzione ā€œPaga in 3 rate senza interessiā€

Klarna è un fornitore di servizi di pagamento svedese che si assume la responsabilità dei pagamenti degli utenti. Klarna è il fornitore di pagamenti semplificati per oltre 200.000 negozi online. Finora, più di 85 milioni di clienti in tutto il mondo si sono affidati a Klarna per i loro pagamenti.

Come funziona l’opzione ā€œPaga in 3 rate senza interessi?ā€

ā€œPaga in 3 rate senza interessiā€ permette di dilazionare il costo del proprio acquisto in 3 pagamenti uguali. I pagamenti per ciascuna rata verranno addebitati automaticamente sulla carta di debito o credito indicata al momento del pagamento. La prima rata saraĢ€ addebitata quando l’ordine eĢ€ confermato da [MERCHANT] e la seconda e la terza rata saranno 30 e 60 giorni piuĢ€ tardi, rispettivamente. EĢ€ possibile monitorare sempre il programma dei propri pagamenti ​nell’app Klarna​.

Chi ha diritto all’opzione ā€œPaga in 3 rate senza interessi?ā€

Per utilizzare l’opzione ā€œPaga in 3 rate senza interessiā€ bisogna avere almeno 18 anni. Sebbene l’opzione ā€œPaga in 3 rate senza interessiā€ā€ sia ampiamente pubblicizzata,
eĢ€ soggetta alle circostanze finanziarie dell’utente. Scegliendo di usufruire dell’opzione ā€œPaga in 3 rate senza interessiā€ā€, la nostra analisi non influiraĢ€ sulla valutazione del credito dell’utente.

Come si possono aumentare le possibilitaĢ€ di essere accettati per l’opzione ā€œPaga in 3 rate senza interessiā€?

Klarna eĢ€ unica e offre l’opzione ā€œPaga in 3 rate senza interessiā€ā€ sulla base di un numero di fattori come il valore dell’ordine, lo storico degli ordini e la disponibilitaĢ€ dell’articolo. Se l’utente ha piuĢ€ di 18 anni, puoĢ€ aumentare le sue possibilitaĢ€ di usufruire dell’opzione ā€œPaga in 3 rate senza interessiā€ā€ assicurandosi di fornire il suo nome completo e un indirizzo accurato, nonché di utilizzare per la spedizione il suo indirizzo di fatturazione registrato. Tutti gli ordini sono esaminati individualmente. Solo perché l’utente ha usufruito dell’opzione ā€œPaga in 3 rate senza interessiā€ in precedenza non significa che gli saraĢ€ offerto di usufruirne per ogni ordine; e, se l’opzione gli

è stata negata in precedenza, non significa che lo sarà per tutti gli ordini futuri.

Cosa deve fornire l’utente quando effettua un acquisto?

Se l’utente desidera effettuare un acquisto con Klarna utilizzando l’opzione ā€œPaga in 3 rate senza interessiā€, saraĢ€ necessario fornire il suo numero di telefono, l’indirizzo email, l’indirizzo di fatturazione attuale e il numero di una carta di debito o credito. Il numero di cellulare eĢ€ necessario nel caso dovessimo contattare l’utente. Tutte le comunicazioni saranno inviate tramite email. EĢ€ molto importante che ci vengano forniti i dati corretti, perché altrimenti il programma dei pagamenti e qualsiasi aggiornamento degli ordini potrebbero non arrivare.

VerraĢ€ effettuata una ricerca di credito nei confronti dell’utente?

Klarna puoĢ€ effettuare le cosiddette richieste non documentate (o ricerche di credito soft) che non hanno alcun effetto sul punteggio del credito e sono visibili solo all’utente e a Klarna, ma non sono visibili agli altri istituti di credito. Né Klarna né [MERCHANT] effettuano ricerche di credito nei confronti dell’utente che potrebbero influenzare il suo punteggio di credito.

Perché l’opzione ā€œPaga in 3 rate senza interessiā€ non eĢ€ accessibile a tutti?

Sebbene l’opzione ā€œPaga in 3 rate senza interessiā€ sia ampiamente pubblicizzata, non sempre eĢ€ disponibile a chiunque. L’opzione ā€œPaga in 3 rate senza interessiā€ eĢ€ generata automaticamente da algoritmi che dipendono da un certo numero di fattori che includono l’indirizzo, i dati del titolare della carta, il totale dell’ordine, il negozio online,
lo storico degli ordini precedenti e la disponibilitaĢ€ dell’articolo.

Quali sono le opzioni di pagamento disponibili con Klarna?

I pagamenti per le rate dell’opzione ā€œPaga in 3 rate senza interessiā€ verranno addebitati automaticamente sulla carta di debito o credito indicata al momento del pagamento. Il primo pagamento verraĢ€ addebitato quando l’ordine eĢ€ confermato. La seconda e terza rata saranno addebitate rispettivamente a 30 e 60 giorni dalla prima rata. EĢ€ possibile monitorare sempre il programma dei propri pagamenti nell’app Klarna.

Cosa succede se si cancella o restituisce l’ordine?

Non appena [MERCHANT] accetteraĢ€ la cancellazione o il reso, Klarna cancelleraĢ€ qualsiasi futuro pagamento in programma rimborsando inoltre qualsiasi importo dovuto. Il reso saraĢ€ immediatamente visibile nell’app di Klarna.

Cosa succede se non si paga l’ordine?

Klarna cercheraĢ€ di addebitare il pagamento per le rate di ā€œPaga in 3 rate senza interessiā€ presso [MERCHANT] sulla carta di debito o credito indicata al momento del pagamento. Qualora non fosse possibile addebitare il pagamento alla data di scadenza, Klarna effettueraĢ€ un secondo tentativo per addebitare automaticamente il pagamento due giorni dopo. Qualora questo tentativo non vada a buon fine, Klarna rilasceraĢ€ un estratto conto per l’intero importo in sospeso che diventeraĢ€ pagabile 15 giorni dopo. Klarna comunicheraĢ€ la scadenza del pagamento due giorni prima di tentare di riscuoterlo e saraĢ€ sempre possibile monitorare la data di scadenza nell’applicazione Klarna. Qualora non si paghi per tempo utilizzando l’opzione ā€œPaga in 3 rate senza interessiā€, il punteggio di credito non subiraĢ€ alcun impatto.

All’utente eĢ€ stato chiesto di andare sul sito di Klarna. EĢ€ corretto?

EĢ€ possibile visualizzare tutti gli acquisti e il programma dei pagamenti Klarna nell’app Klarna o accedendo su Klarna.com/uk.

I dati di pagamento dell’utente sono al sicuro?

I dati di pagamento sono elaborati da Klarna in sicurezza. Nessun dato della carta viene trasferito o trattenuto da [MERCHANT]. Tutte le transazioni avvengono con connessioni rese sicure dagli ultimissimi protocolli di sicurezza del settore.

EĢ€ possibile pagare prima della data di scadenza?

SiĢ€. EĢ€ sufficiente andare sull’app Klarna o accedere al sito web Klarna.com/uk e pagare in anticipo.

Il pagamento è andato a buon fine?

Klarna invieraĢ€ una notifica via email e una notifica push dall’applicazione Klarna quando un pagamento eĢ€ dovuto e quando questo eĢ€ stato incassato con successo, oppure nell’improbabile caso in cui il pagamento non sia andato a buon fine. Se un pagamento eĢ€ stato effettuato ma non eĢ€ arrivata alcuna conferma di pagamento, saraĢ€ sempre possibile controllare lo stato dell’ordine e dei pagamenti nell’app Klarna o accedendo al sito web www.klarna.com/uk

Cosa succede all’estratto conto dell’utente dopo il reso della merce?

Una volta che [MERCHANT] ha ricevuto il reso (parziale o totale) e l’utente ha ricevuto la conferma di ricezione, Klarna invieraĢ€ un estratto conto con un piano di pagamenti aggiornato nel caso di un reso parziale. Con una reso totale della merce, rimborseremo tutti i pagamenti incassati e cancelleremo tutti i futuri pagamenti pianificati. L’utente potraĢ€ sempre monitorare lo stato del suo ordine nell’app Klarna.

L’utente ha ricevuto l’estratto conto ma non ha ancora ricevuto la merce.

Nell’eventualitaĢ€ che la merce non sia stata ancora ricevuta, chiamare [MERCHANT] per controllare lo stato dell’ordine e della sua consegna. EĢ€ anche possibile contattare il Servizio clienti Klarna cosiĢ€ che possiamo posticipare la data di scadenza del pagamento o mettere l’ordine in sospeso nell’app Klarna in attesa della consegna.

L’utente ha cancellato il suo ordine. Quanto tempo ci vorraĢ€ prima di ricevere il rimborso?

Non appena il negozio avrà registrato la cancellazione o il reso, il rimborso verrà elaborato entro 5-7 giorni lavorativi.

L’utente ha chiesto un rimborso, come verraĢ€ effettuato?

I rimborsi saranno effettuati sulla carta di debito o di credito che è stata originariamente data al momento del checkout.

L’utente non ha ricevuto nessuna email relativa al suo estratto conto o ai suoi dati di pagamento.

EĢ€ possibile accedere all’app Klarna o al sito web ​www.klarna.com/uk​, dove saraĢ€ possibile trovare tutti gli ordini e le informazioni dei pagamenti programmati.

In che modo è possibile contattare Klarna per ulteriori dubbi sui pagamenti?

Consultare l’app Klarna o ​la pagina del Servizio clienti Klarna​ per l’elenco completo delle domande frequenti, i recapiti telefonici e la chat live.